Andrea "Kiraya"Magini

IT Professional Master

Single post

Worms of the earth – A wizard in my dreams

Quarto pezzo dell’album.
L’arpeggio su cui si basa , era previsto per un mio vecchio progetto che poi non ho piu realizzato, avendo poi cannibalizzato molti pezzi per diventare parte di questo disco (come ad esempio traian’s tower fall).
Questo pezzo rappresenta il momento in cui Bran matura la sua vendetta, e la sua strategia..
Si trova a dormire in una tenda , ancora ospite di Titus Silla, e’ notte.. In questa lunga giornata ha assistito all’uccisione di un suo fratello Pitto, e ora tenta di dormire sotto le mentite spoglie di Partha Mac Othna.. ma i rimorsi , la rabbia e la voglia di vendetta , rendono questo suo sonno agitato..
Nel sonno Bran sogna (o forse no…) di parlare con Gonar, che in realtà risiede a molte centinaia di  miglia di distanza, nell’accampamento di Bal-Dor. Gonar è un druido, amico da sempre di Bran, e suo consigliere, nonche personaggio mistico che ritroviamo anche  vicino a Kull di Valusia, di cui è il sacerdote pitto..
In realtà Bran discende da un antenato famoso, il grande Brule , amico da sempre di Kull di Valusia, e Gonar è il discendente di Gonar, sacerdote di Kull.. Tra le storie di Bran e quelle di Kull passano quasi 10.000 anni..
In questo dialogo onirico, Gonar sembra essere la coscenza di Bran..
Entrambe le voci, proprio a rappresentare le due facce di Bran, la lotta interiore che sta vivendo, sono state interpretate da Giuseppe Orlando.

Bran: What the Hell is going on? Gonar?
Gonar: Yes Bran..
Bran: Why are you here Gonar?
Is it all right at Baal-Dor?
Gonar: In Baal-Dor,where my body lives sleeping, it’s all going well
But i’m here through the void of time to fight with you, for your soul.
You must return to Cormack and his Gaelics, return to Ireland and throw
The Vallo into a sea of blood and flames..

Gonar, cosa fai qui.. va tutto bene a Baal-Dor?  e qui Gonar dice che si trova li, attraverso il tempo e lo spazio grazie alla sua magia.. la potente magia sciamanica pitta, per combattere per la sua anima.. E lo scongiura di tornare da Cormack e i suoi guerrieri Gaelici, a combattere per il Vallo di Adriano e liberarlo dai romani, perche li lo scontro è ancora possibile..

Bran: I’m just a Barbarian King with an Iron Crown on My Head,
but i fight The Old Lady of War with all my Strenght All my Strenght..
Bran: I will fight Roma with fire and flames, with the viper on the grass, The poison in the wine,
the dagger in the darkness..Yes..i will search for the Worms of the Earth..

Bran rivendica il suo essere Re,nonostante la povertà del popolo pitto.. sono solo un re barbaro con una corona di ferro sulla mia testa.. ma combatto la vecchia signora della guerra con tutta la mia forza.. tutta la mia forza..
Combatterò Roma con il fuoco e con le fiamme, con la vipera nel prato, con il veleno nel vino, il pugnale nell’oscurità.. si .. andrò in cerca dei Vermi della Terra..

Gonar: You..such a fool You will die in this adventure..
Sorrow..sorrow, misfortune to the pictish people, sorrow to the never born reign..sorrow to
the sons of men, sorrow

Gonar lo esorta a desistere.. Sciocco, folle, tu morirai in questa avventura.. Dolore, Sfortuna al popolo dei pitti.. dolore per il Popolo Mai Nato (il popolo dei pitti non si potrà mai chiamare tale perche non maturerà mai socialmente) , dolore per i figli degli uomini.. dolore..

Bran: I can’t stop my hate now.
I will crash the roman steel with the caledonian stones

Ma Bran oramai ha deciso.. il suo odio non può essere fermato.. Spezzerà l’acciaio Romano, con le pietre di Caledonia, con la furia primitiva.. con le forze mistiche di questa strana terra e del suo strano popolo..